cerca i tuoi viaggi da qui...

Google
 

mercoledì 19 settembre 2007

Capo Nord-giorno sedici


Martedì 31 luglio

Il viaggio tra Alta e Capo Nord si snoda su un altipiano con vegetazione bassa all'inizio, poi alberi più alti, ma rinsecchiti (sarà già autunno? Boh) e poi normali alberi verdi che nascondono un sacco di casette, forse case per le vacanze. Proseguendo più a nord, gli alberi lasciano il posto ai pascoli, e i negozi di souvenir Sami si moltiplicano a dismisura. Un grande cartello rosso di avviso attira l'attenzione degli automobilisri, è scritto in grande con un sacco di punti esclamativi,in stretto norvegese. Per fortuna il disegno di una renna mi fa intuire qualcosa, infatti subite dopo non faccio che incontrare renne ovunque: le prime sono superfotografate poi si inizia a non poterne più.

Dopo non so più quanti ponti, quanti tunnel e soprattutto quanti pedaggi arrivo, finalmente, a Capo Nord! Me lo godo con calma dalle 14, ora del mio arrivo alle 2, ora in cui chiudono tutti i locali con la luce che aumenta sempre più. Nel frattempo sono andato più a Nord di Capo Nord, infatti con una camminata di 5 ore tra andata e ritorno, si può raggiungere una scogliera che è un primo più a nord di Capo Nord.

Dopo una bella doccia mi sono goduto il sole di mezzanotte guardandolo dalle vetrate del ristorante sorseggiando una birra e mangiando una fetta di torta alle fragole.

Nessun commento: