cerca i tuoi viaggi da qui...

Google
 

giovedì 27 settembre 2007

Capo Nord-giorno ventitre


Martedì 7 agosto

Qualcuno ha pulito i bagni, meno male. Così rincuorato vado a prendere l'autobus che in 20 minuti mi porta in centro, ho deciso di seguire il percorso consigliato dalla carta dell'ufficio del turismo, che si rivela ottimo, infatti passo anche per strade poco frequentate dai turisti e più dai locali. Tocco tutti i punti più importanti del centro, lo Strøget, il municipio, il duomo, il porto di Nyhaven, la sirenetta, la torre circolare, il palazzo reale, il quartiere latino, cioè l'università, il Tivoli. E i musei? In effetti ci sarebbero molti musei da vedere (da eliminare i vari musei delle cere, del guinnes dei primati, delle cose più strane del mondo) ma il tempo è poco.


Ed ora ragazze saltate questa parte e riprendete a leggere più avanti.


Ho detto di non leggere!


Cari uomini Copenhagen è il posto dove ci sono le più belle donne del mondo!

E' impossibile non notarle passeggiando per le strade, ma una visita ai giardini del palazzo reale in una bella giornata di sole, permette di godere dell'affascinante spettacolo di donne bellissime, di tutte le età, intente a prendere il sole, fare pic nic, chiacchierare, giocare con i figli e mariti.

Probabilmente ci sono anche uomini bellissimi, ma poiché ero distratto non li ho notati molto!

La verità è che Copenhagen con il sole è meravigliosa, con i suoi abitanti che vanno su e giù per le strade con le biciclette alle quali molto spesso è attaccato un carrello dove prendono posto i figli più piccoli, infatti è normale incontrare famiglie con due o tre figli. Quando invece passeggiano è impressionante quanto siano rispettosi dei semafori, quasi tutti dotati anche di segnalazione acustica

Dopo aver visitato questa bellissima città, riprendo l'autobus e vado a dormire.

Nessun commento: