cerca i tuoi viaggi da qui...

Google
 

giovedì 20 settembre 2007

Capo Nord-giorno diciasette


Mercoledì 1 agosto 2007

Risveglio nella bufera stamane: pioggia e soprattutto un vento fortissimo che appiattiva la tenda. Ma ormai da vero uomo del nord, la cosa mi ha lasciato quasi indifferente. Ho ripiegato le mie cose e sono partito verso sud col riscaldamento acceso. Ho salutato il mare del nord, i gabbiani e la Norvegia, di cui sento già la nostalgia, e attraversando la terra dei Sami sono passato in Finlandia dal vecchio e caro euro. Le strade finlandesi sono impressionanti rispetto alle norvegesi: già il limite è dei 100 e non dei 90, poi sono dritte come una pista hotwheel senza il giro della morte, con continui saliscendi, in mezzo a foreste, per cui non vedi altro che alberi (occhio alle renne!).

Giungo ad Inari sulle sponde di un grande lago che è molto più agitato del mare che ho visto fin'ora, trovo il campeggio e vado a nanna.

Nessun commento: