
Nel 2005 ho fatto un viaggio di 9 giorni in uno dei paesi più affascinanti che abbia mai visto: Israele.
Sapevo già, prima di partire, che 9 giorni sarebbero stati pochi per realizzare il tour che avevo in mente e che avrebbe dovuto includere il nord del paese, con Haifa, il Golan, Tiberiade. Quindi la parte centrale del paese con Tel Aviv e Gerusalemme, infine il sud con il Mar Morto fino a Eilat e il ritorno a Tel Aviv attraversando il deserto del Negev.
Il fascino del deserto era troppo forte, e così il verde nord sarà tappa di un prossimo viaggio in quelle straordinarie terre.
Il divertimento è naturalmente iniziato al momento dell'organizzazione del viaggio, anche se la parola “organizzazione” è un po' esagerata :-) In effetti mi sono preoccupato solo di acquistare qualche guida e di leggerla avidamente!
Scelte le varie tappe, è stata poi una agenzia di viaggio a effettuare le prenotazioni per dormire e per i voli. A titolo informativo, tutto il viaggio è costato 1400,00 euro per 9 giorni, tutto compreso (tranne i regali da riportare a casa ;-)).
In valigia ho messo un po' di tutto, dal Barbour che porto in inverno al costume da bagno, visto che la stagione e la latitudine prevedono la possibilità di attraversare almeno tre stagioni; ho messo anche una busta piena di medicine a scopo precauzionale, busta che non dovrò mai aprire durante il viaggio (evviva!) Così sono pronto a partire: dal prossimo post leggerai il diario di un viaggio indimenticabile!
Nessun commento:
Posta un commento