cerca i tuoi viaggi da qui...

Google
 

venerdì 17 agosto 2007

NORD KAPP


Quante volte
avevo immaginato un viaggio come questo! Un viaggio fino alla fine del mondo, attraversare paesi diversi, percorrere strade di tutti i tipi e giungere fin dove non si può più andare avanti, perché davanti a me non rimane che il mare.
Questo inverno mi sono scocciato di immaginare e ho detto:"perché no?" così ho iniziato a collezionare tutto ciò che mi poteva aiutare a organizzare il viaggio: carte stradali, siti su internet, libri. La mossa successiva è stata dire a tutti che sarei andato a Capo Nord. "Che bello!" "Piacerebbe anche a me" "Che invidia" " E' il mio sogno", queste erano le reazioni più comuni. Attenzione, sto parlando di prendere l'automobile e di fare 10700 km in 3 settimane e mezzo, non di prendere un aereo e un pullman con tour guidato: organizzare il viaggio e tentare di prevedere le difficoltà è altrettanto divertente che fare effettivamente il viaggio. E così un pomeriggio di metà luglio sono partito per questa avventura che si è rivelata bellissima, raggiungere il Capo dà una grandissima soddisfazione e nel mio caso una emozione speciale. Tornerò a parlare del viaggio, nel frattempo, cercate di indovinare in quale città sono ritratto nella fotografia del blog!

1 commento:

Alessandro Cosimetti ha detto...

Ogni viaggio lascia dentro di noi qualcosa. E' un processo inevitabile.
Il confronto con nuove culture, la scoperta di nuovi luoghi, ci rende vivi, parte integrante del mondo a tutti gli effetti!
Amo spesso sintetizzare il mio pensiero con una sola frase:

"Cittadino del Mondo"

Alessandro